Monday, April 09, 2007

Aggiornamenti

Dublino, 1 mese e 2 giorni.

Il mare e' tranquillo, stiamo navigando in destinazione non so dove.
Ad ogni modo tutto va bene, per ora. Ho trovato un lavoro interessante, avevo la possibilita' di scegliere se restare a Dublino tutto il tempo, o viaggiare il 50% del tempo in tutto il mondo a far danni per milioni e milioni di euro sulle infrastrutture dei clienti. E ho scelto la seconda.
Il mio IO professionale e' particolarmente gasato da quest'esperienza che si sta rivelando piena di sorprese interessanti :). Soprattutto perche' dovro' e sto imparando nuove cose nel ramo telecomunicazioni, sempre applicate all'informatica, non ho cambiato target, anzi :)
I miei colleghi? Fantastici. Non che si possa conoscere bene qualcuno dopo 1 mese, per esperienza personale so che puo' arrivarti un coltello alla schiena anche se una persona la conosci da 5 anni, ma i colleghi qui son davvero fighissimi.

Prima di tutto sono tutti bravissimi. Decisamente sopra la media
Poi sono tutti modesti, come me.
Bevono e si sfondano di birra come io non ho mai fatto prima. Giuro. Non mento. Davvero.
Il lavoro e' tosto, e le situazioni che ti trovi ad affrontare sono molto piu' critiche. Mi piace.
Anche perche' a fine mese ti fanno ridere.


Adesso vi saluto, sono a circa 5 miglia dalla costa, e i compagni fuori hanno bisogno di me per imbottire di piombo quella bestia da 15 metri che sta terrorizzando lo stabilimento balneare di Amity. Donne, non preoccupatevi, torneremo con un po' di merluzzi per cena.



Show me the way to go home,
I'm tired and I want to go to bed.
I had a little drink about an hour ago,
And it's gone right to my head.
Wherever I may roam,
On land or sea or foam.
You will always hear me singing this song:
Show me the way to go home.

3 comments:

Anonymous said...

Minchia ! :)
Ti auguro buona fortuna! Ma per curiosita': di cosa ti occupi ora? Sempre di system administration?
ciao

Alessandro said...

grazie :)

non ho cambiato molto,
di base amministrazione di sistema solaris e linux, "troubleshooting" su oracle, e smadonnamenti vari sui vari moduli scritti in perl/python per l'integrazione con questo quello e quell'altro.....in pratica mi fanno correre esattamente come a roma...con la differenza che qua in Irlanda, come si dice a roma... a fine mese ti fanno ridere :)

I prodotti sono tutti integrati e ricevono dati in tempo reale dalle reti gsm/gprs/umts/cdma, che ho dovuto studiare in poco tempo e sto continuando a studiare (e questo e' quello che rende il lavoro interessante).

Saluti :)


P.s.: SOLIDARIETA' per quanto ti e' successo, manda a cagare tutto e tutti e vieni anche tu qui ... (e le squadre di rugby non mancano di sicuro) :)

Freddy said...

Lavori per E/// a Beech Hill ?

Ciao.