Monday, April 09, 2007

Giobbe in IRLANDA e Programmatori Indiani in ITALIA

ndr: secondo post postumo del giorno, scritto un messo fa piu' o meno. Ma mai pubblicato. E' perfetto cosi, non ha bisogno di modifiche :)

Oh, eccoci qua,
i miei 10 lettori si saranno chiesti che cosa sto combinando.
Per chi di loro ancora non lo sapesse, ho dato le dimissioni!
Eh si, contratto a tempo indeterminato, 5 livello... prima di andarmene mi han proposto anche auto aziendale e aumento. Eppure mi sono licenziato, e senza un altro lavoro, al contrario di chi ha osato dubitarlo. Motivi?

Non arrivavo a fine mese, quindi volevo piu' soldi ma:
Non volevo fare il Project Manager dove lavoravo come alcuni colleghi solo per guadagnare di piu'
Per fare anch'io il Project Manager dove lavoravo avrei dovuto augurare ad altri P.M. (il cui operato ho gia' esposto sul blog) una fine che non augurerei a nessuno.
In Italia guadagnavo la meta' dello stipendio che offrono all'estero per lo stesso mestierie.
Volevo guadagnare di piu' continuando a fare quello che mi piace fare.
Volevo lavorare in un ambiente in cui c'e' gente che condivide realmente le proprie competenze
(ndr postuma: Volevo guadagnare navigando)

L'ambiente lavorativo in Italia e a Roma e' stagnante, soffocante, asfissiante, stitico.
Migliore di altri posti d'italia, certo... ma una merda se paragonato al resto del mondo. Avete presente i cosidetti Indiani che fanno i programmatori x 4 soldi? Non so se sia vero, perche' io in italia NON LI HO MAI VISTI. E VOI? Li avete mai visti? Ne sarei meravigliato. Sapete ad esempio se si tratta di Indiani d'America o Indiani provenienti dall'India :)? Anche se ipotizzate la cosa, non potete saperlo con certezza... perche' non li avete mai visti.
Non sara' forse perche' in italia gli stipendi sono troppo bassi per venire e fare concorrenza ai programmatori nostrani? :)

1 comment:

Anonymous said...

si tratta di programmatori dall'INDIA!!