Wednesday, April 18, 2007

Achtung!


Lasciamo completamente perdere Blogger in tedesco... evidentemente google non ha un "fallo" di meglio da fare, al punto di aggiungere la selezione automatica della lingua per ip address anche su sto blogger "fecale".

Oggi, nell'anno di Grazia 2007 (ha venduto piu' copie di famiglia cristiana), mi sono recato in un negozio di generi alimentari per acquistare uno di quei cosi che riempi con tante belle cose che scegli da un bancone pieno di roba che solo a guardarla ti viene il mal di fegato e,

...

udite udite... quando ho cacciato il portafoglio per pagare alla cassa, dentro non c'era una lira (e nemmeno un euro). In 3 secondi ho pensato:

1) "fallo" sono senza soldi
2) dietro di me c'e' una fila mostruosa di gente che deve pagare e tra un poco si in"falla"
3) se a questa alla cassa le dico che devo andare al bancomat si in"falla" anche lei

al 4 secondo la cassiera mi ha chiesto con espressione candida:

"cash back?"

Le ho consegnato il bancomat, mi ha fatto pagare 27.50 euro anziche' 7.50,
e mi ha consegnato lo scontrino +20euro cash che le avevo chiesto.

Provate a farlo in italia. No comment

3 comments:

Anonymous said...

bhè... da BeetleJuice naturalmente....
:)

per quanto riguarda la spesa... almeno ora sai di avere 20 euro in tasca spicci!!!! :)

Ma su MSN non ci 6 piu'?
Volevo dirti che sia la polo che la borsa che mi hai regalato hanno avuto un successone!!
Un mega bacio!!! Fede

Anonymous said...

Cara, come stai?
Perfetto, la prossima volta ti porto anche un costume da lepreciana :)

eljeko said...

Il mio sogno!

Mi sono sempre chiesto perchè non facessero una cosa del genere in italia :O

Vai al bar paghi caffè e cappuccino e ti prendi indietro 20€ spicci!

Ai negozi conviene pure così hanno meno contanti in cassa.

vabbè...