Sunday, April 29, 2007

Aggiornamenti dal fronte


Terra, anno solare ignoto.
Aiuto, salvatemi... il 19 e' venuta a trovarmi mia madre... doveva andarsene venerdi scorso e invece e' ancora qui, a confabulare con la mia coinquilina....


Ah, non vi interessa come e' successo? La conoscete Kitty? NO NO... nono "Ki-TTY... non e' un terminale... intendo PROPRIO LEI... KITTI!


Vabbe'... insomma venerdi mattina mi sveglio alle 4 per andare in aereoporto, infilare mia madre sul primo aereo di ritorno per l'italia e festeggiare un week-end da LEONI.


In taxi verso l'aereoporto:

"Mamma, ma la carta d'identita'... ce l'hai, VERO?"
"Certo, ma che dici, aspetta, e' qui da qualche parte"...
..RASP ... RASP ... RASP ...
"Mamma, lo sai che senza quella ... non puoi partire, VERO?"
"Ma il codice fiscale non se lo prendono?"
"!"
"Aspetta che adesso che arriviamo in aereoporto guardiamo in valigia"



In aereoporto abbiamo letteralmente SMONTATO la valigia... e alla fine in un carosello di santi sono andato alla reception della compagnia per cambiare il booking alla settimana successiva...portare mia madre dove potesse sbrigare tutte le cose burocratiche che le servono per tornare...e andare in ufficio.

E il fine settimana da LEONI? Si e' trasformato prima in un finesettimana di foche e pinguini a Howth (o come si scrive), per poi ritrovarmi da solo in cucina alle 4 di sabato mattina collegato in america ON CALL a fare auditing sulle logiche dei modelli delle interfacce MMSC e WIG della rete CDMA di un cliente. Roba che in europa non esiste. Divertente eh?

Sabato pomerigio: ON CALL (ho avuto il tempo di recuperare qualche ora di sonno del mattino)
Domenica mattina: ON CALL
Domenica pomerigio (fino a 10 minuti fa): ON CALL
(almeno tra una chiamata e l'altra mi sono allenato a giocare con le clave).

E adesso,
che sono finalmente libero e il mio capo mi ha chiamato per dirmi che posso rilassarmi...
ho ricevuto un altra telefonata:
MIA MADRE E TIZIANA STANNO TORNANDO DALLA VISITA ALLE FOCHE



Altre novita'? Boh, a parte aver scoperto di aver perso 6 Kg ( 6!!!), in meno di 2 mesi...niente di nuovo :)


Ah, e senza scomodare Vanna Marchi, e mangiando come un porco.
40minuti al giorno di camminata fanno bene.... SENZA CORRERE :).
Insomma, prendete tutti casa lontano da lavoro, andate a piedi, vi ritroverete in forma. E attenti allo smog. Indossate la mascherina!!! :)

6 comments:

Anonymous said...

beh...un weekend davvero duro:)
Scusa il commento poco opportuno in questo post.ho letto il racconto della tua decisione di andare in Irlanda dal forum di Irlandando..mi ha molto colpito! uno perchè è scritto benissimo e rende l'idea di ogni sensazione descritta...inoltre io sono cosi in uno stato di confusione totale da ottobre percui mi sono sentita molto vicina a te anche se per me "il grande salto" non è ancora possibile.io vivo la stessa situazione. 8 anni in un' azienda senza aver acquisito nessuna professionalità,dove sono, come tutti, considerata solo ed esclusivamente un numero di matricola e nient' altro.dove nn ti spostano a fare altro perchè dicono che non possono sostituire la tua posizione...tutte cazzate visto che non faccio nulla di che! la differenza tra la tua condizione e la mia è che io pero non voglio piu fare questo tipo di lavoro. voglio fuggire dal governo Italiano, visto che io, essendo sarda, mi sono sentita sempre poco italiana.sto cercando di avviare dei progetti, in modo da poter mollare tutto e fare proprio altro.uffi...sono cosi confusa, cosi stanca...e ti ringrazio della tua carica. se ti va ci possiamo sentire via msn cosi se mi servono mi dai delle dritte. ciao e fatti una buona guinness per me :)

Anonymous said...

Quoto!
correre come fa qualcuno è sicuramente una cosa buona.

ma quei 40 minuti di cammino a buon passo di cui parlavi tu sono meglio.

metti poi che quel qualcuno che corre è anche a dieta mentre noi che sosteniamo la camminata continuiamo a mangiare come ci pare.....LOL

Anonymous said...

SSSSssssssshhhhhhhhh!!!
Non vorrai mica far capire al direttore che si parla di lui :)







-------------------
Quoto!
correre come fa qualcuno è sicuramente una cosa buona.

ma quei 40 minuti di cammino a buon passo di cui parlavi tu sono meglio.

metti poi che quel qualcuno che corre è anche a dieta mentre noi che sosteniamo la camminata continuiamo a mangiare come ci pare.....LOL

Anonymous said...

Ciao Silvia,
prenditi una settimana di ferie e vieni a trovarci, cosi la Guinness ce la beviamo tutti insieme :)

Premesso che il nome del blog e' self-view, per il grande salto devi essere molto "self-motivated" (permettetemi l'inglesismo visto che sto a Dublino :)).
Parliamoci chiaro... io il grande salto non l'ho visto mai come "andare a Dublino", ma come "licenziarmi" per "andare via" e "rimettermi in discussione".

Questo cosa significa?
Che il vero grande salto per me e' stato svincolarmi dal circolo vizioso professionale che hai descritto anche tu e in cui non ci troviamo bene.
Tutto questo perche' quando finisci in quel tipo di loop, ti vengono infusi degli obiettivi professionali e di vita che non sono necessariamente i tuoi. Nel mio caso non lo sono mai stati. Licenziandomi, ho scoperto di non desiderare niente di quel che avevo nel mio precedente lavoro, o di quello che avrebbero potuto darmi a livello professionale ma SOPRATTUTTO personale.

Il rischio c'e'.... e quello lo devi valutare tu. Sei tu che devi scegliere a tua discrezione se correrlo o meno.
Potresti ritrovarti in un ambiente sociale per te soddisfacente e non trovare uno straccio di lavoro, o viceversa.
Potresti anche non trovare nessuna delle due cose, o tutte e 2. Io le ho trovate entrambe. Come in tutte le scelte devi essere pronta a subirne le conseguenze.

Non me ne sono pentito. Il giorno in cui me ne sono andato dal mio precedente lavoro lo considero un "milestone" in termini di crescita personale e controllo della mia vita. Quello che succede dopo e sta succedendo adesso...cioe' la possibilita' andare (non tornare) di nuovo in italia... e' un altra scelta. Se sia giusta o sbagliata per me non lo so, ma ho intenzione di scoprirlo.


Valuta i pro e i contro, attentamente... e non lasciarti influenzare neanche da me :) (anche se con questo post non ho fatto altro) :)

Anonymous said...

Muto sugnu! LOL

nenti sacciu!!!

Anonymous said...

:) si cosa intendi per il grande salto.Io l'ho fatto nel 98/99 partendo a Manchester, esattamente Nelson.ho messo i soldi da parte e mi sono licenziata,portandomi dietro la tristezza dei miei e l'odio di qualcuno.è stata la scelta piu difficile e piu vera allo stesso tempo.anche in quel caso, ero incastrata in qualcosa sia lavorativamente che emotivamente, di angosciante.mi sentiva paralizzata e dovevo assolutamente smuovere delle energie in un senso o nell'altro.non mi sono mai pentita, ma sono tornata per amore della mia terra e perchè sentivo il bisogno di rimettermi in gioco qui.altro lavoro(stessa pasta pero) e via a autoconvincersi per questi 8 anni che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato. nulla, nada, rien, nothing...
magari dipende da me...ma ho aspettato molto e ora mi ritrovo con un lavoro che non dubbi a cambiare ma con una convivenza di 4 anni che mi sembra un peso anche se nn ho mai pensato che lo fosse.
altri dettagli preferirei non indicarli qui...ma credimi farò tesoro di tutte le cose che mi stanno giungendo. tanto so che quando meno me lo aspetto....come in passato, farò la mia scelta senza pensare a nulla e a nessuno...e questo dopo anni stavolta vorrei evitarlo, ecco perchè tentenno.
ciao e grazie..